Fondo a sostegno della ceramica artistica e del vetro artistico di Murano

SCADENZA: ’15/09/2022
SOGGETTO EROGANTE: MISE
DENOMINAZIONE: Fondo a sostegno della ceramica artistica e del vetro artistico di Murano
DESCRIZIONE: Il Fondo ha lo scopo di contenere gli effetti negativi causati dalla pandemia da COVID-19 e dagli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale, concedendo un ristoro ad un piccolo settore di eccellenza, quello della ceramica artistica e del vetro artistico di Murano. La misura di supporto è finalizzata a fornire alle imprese un sostegno per il pagamento delle bollette del gas naturale e dell’energia elettrica prima della loro scadenza, in modo da far fronte alla carenza di liquidità.
DESTINATARI:Il Fondo si rivolge alle imprese operanti nel settore della ceramica artistica e/o del vetro artistico di Murano la cui attività è individuata dai codici ATECO 2007 23.1 o ATECO 2007 23.41, con sede operativa nell’isola di Murano (comune di Venezia).
CONTRIBUTO/AGEVOLAZIONE: DOTAZIONE dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2022. Per le bollette del gas naturale è pari a: prodotto tra i consumi effettivi su base mensile e il differenziale tra il prezzo del gas naturale nel periodo compreso tra il 16 maggio ed il 31 agosto 2022 e un prezzo convenzionalmente fissato in misura pari a 0,25 €/mc.
Per le bollette dell’energia elettrica è pari a: prodotto tra i consumi effettivi su base mensile e il differenziale tra il costo medio unitario dell’energia elettrica su base mensile, nel periodo compreso tra il 16 maggio ed il 31 agosto 2022, e un costo medio fissato in misura pari a 0,070 €/kWh.
NOTE: nessuna

Chiama ora per una consulenza gratuita

Non perdere tempo per ottenere gli incentivi statali che ti spettano.

CHIAMA ORA

Fissa una consulenza gratuita presso la tua azienda

Approfitta subito dei vantaggi fiscali. Compila il form e sarai ricontattato per un appuntamento.

    Nome e Cognome (Richiesto)

    Email (Richiesta)

    Telefono cellulare (Facoltativo)

    Il tuo messaggio

    Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato sui bandi di nuova uscita e sulle opportunità di finanza agevolata per la tua azienda.