POR FESR, Fare Lazio: Voucher di Garanzia per le Pmi
SCADENZA: Fino ad esaurimento fondi
SOGGETTO EROGANTE: Artigiancassa S.p.A. e Banca del Mezzogiorno – Medio Credito Centrale S.p.A
DENOMINAZIONE: POR FESR, Fare Lazio: Voucher di Garanzia per le Pmi
DESCRIZIONE: Incrementare la capacità di credito delle Piccole e medie imprese (Pmi) avvalendosi di forme di garanzia che consentano condizioni efficienti di accesso al mercato del credito, riducendo i costi delle garanzie.
DESTINATARI: Pmi e i liberi professionisti con almeno una sede operativa nel Lazio, che non siano oggetto di protesti e/o di iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli, con esclusione di quelle volontariamente concesse e che non hanno subito nell’ultimo anno la revoca per inadempimento di finanziamenti e/o affidamenti bancari.
CONTRIBUTO/AGEVOLAZIONE: Dotazione finanziaria di 3 milioni di euro. Il Voucher è un contributo a fondo perduto che può essere richiesto dall’impresa destinataria a copertura, parziale o integrale, del costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi a fronte di un finanziamento erogato dal sistema bancario o da intermediari finanziari vigilati, anche in forma di leasing.
L’importo massimo del contributo è pari a 7.500 euro per singola garanzia. Il Voucher non può in nessun caso eccedere i costi sostenuti dall’impresa beneficiaria per l’ottenimento della garanzia.
NOTE: Il contributo può essere abbinato con l’intervento del Fondo di Riassicurazione.
Chiama ora per una consulenza gratuita
Non perdere tempo per ottenere gli incentivi statali che ti spettano.
Fissa una consulenza gratuita presso la tua azienda
Approfitta subito dei vantaggi fiscali. Compila il form e sarai ricontattato per un appuntamento.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sui bandi di nuova uscita e sulle opportunità di finanza agevolata per la tua azienda.