⚠️⚠️⚠️

ATTENZIONE: Questo bando è scaduto.

Clicca qui per vedere gli ultimi bandi in scadenza

Bando sottomisura 16.1 – seconda fase “settore forestale” “Aiuti per la costituzione e l’operatività dei gruppi operativi del PEI”

SCADENZA: 22/12/2020; Proroga: 26/02/2021
SOGGETTO EROGANTE: AGEA
DENOMINAZIONE: Bando sottomisura 16.1 – seconda fase “settore forestale” “Aiuti per la costituzione e l’operatività dei gruppi operativi del PEI”
DESCRIZIONE: Bando volto a finanziare la costituzione ed il lavoro dei Gruppi operativi, promuovendo la cooperazione tra il mondo produttivo e quello della ricerca al fine di: −introdurre e diffondere l’innovazione tecnologica, di prodotto e di processo per ridurre i costi produttivi e i consumi energetici e idrici; −promuovere la sostenibilità ambientale, la mitigazione dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi; −migliorare la sostenibilità economica e ambientale delle filiere. L’innovazione finalizzata al conseguimento di risultati specifici aziendali che rispondano agli obiettivi del Partenariato europeo per l’innovazione (PEI)
DESTINATARI: Possono fare parte dei Gruppi operativi esclusivamente i seguenti soggetti: −imprese agricole e operatori forestali, singole e associate; −imprese vivaistiche e costitutori di varietà; −università, centri studi e istituti di ricerca, pubblici e privati; −distretti (partenariato pubblico/privato espressione di filiera produttiva ai sensi del D. Lgs 228/01); −Regione Liguria, tramite le proprie strutture specialistiche o propri Enti strumentali “in house”; −prestatori di servizi, riconosciuti dalla Regione ai sensi della DGR n. 721/2016; −altri soggetti necessari e rilevanti per l’attuazione del Progetto e per il raggiungimento degli obiettivi del PEI
CONTRIBUTO/AGEVOLAZIONE: Euro 499.100,00. Il sostegno è concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto pari al 100 % dei costi sostenuti. Sono finanziabili progetti definitivi di cooperazione (vedi punto 8) per una spesa ammissibile massima di euro 100.000,00 a Progetto (tale importo non comprende eventuali costi sostenuti per attività/investimenti finanziati con le le misure di accompagnamento). Il sostegno non è cumulabile con altri aiuti pubblici concessi per le medesime azioni e finalità.
NOTE: nessuna

Vuoi scoprire quali opportunità può avere oggi la tua azienda? Fissa una consulenza gratuita

Approfitta subito dei vantaggi fiscali. Compila il form e sarai ricontattato per un appuntamento.

    I campi con * (asterisco) sono tutti obbligatori

    Chiama ora per una consulenza gratuita

    Non perdere tempo per ottenere gli incentivi statali che ti spettano.

    CHIAMA ORA

    Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato sui bandi di nuova uscita e sulle opportunità di finanza agevolata per la tua azienda.